ATP Indian Wells 2023: La supersfida Sinner-Alcaraz é servita

0
573
ATP Umago 2022 Jannik Sinner Carlos Alcaraz
foto credit ©Marta Magni Images

ATP Indian WellsSinner contro Alcaraz, ancora una volta. Poteva esserci di meglio? La supersfida nella semifinale del primo Masters 1000 della stagione é servita. Jannik Sinner c’è arrivato dopo aver battuto in tre set niente meno che Taylor Fritz, nome mai troppo sotto la luce dei riflettori, ma capace di vincere proprio sui campi di Indian Wells nell’edizione scorsa. Una vittoria sofferta, sudata e meritata per Sinner che ha chiuso l’incontro con il 6-4 nel terzo set quando l’orologio segnava le due ore e 17 minuti di gioco.

Alcaraz arriva all’appuntamento dopo essersi liberato di Felix Auger-Aliassime in due set, ma non senza preoccupazioni. Il 6-4 6-4 racconta una storia che solamente le due ore secche di gioco dell’incontro posso spiegare. Intensitá, grande fame di vittoria da parte di entrambi e alla fine un margine sottile a permettere allo spagnolo di avere la meglio.

La sfida tra Alcaraz e Sinner sta diventando un’habitué del circuito e con quella di Indian Wells i due sono giá arrivati alla sfida numero cinque nel circuito maggiore. Vedremo chi avrá la meglio questa volta. 

ATP INDIAN WELLS 

J. Sinner b. T. Fritz 6-4 4-6 6-4

C. Alcaraz b. F. Auger-Aliassime 6-4 6-4