WTA Indian Wells 2023: giornata no per le ragazze azzurre

0
386
©Photo Patrick Boren

WTA INDIAN WELLS 2023 – Pessima giornata per le ragazze azzurre impegnate oggi ad Indian Wells, sono state infatti eliminate tutte e tre al primo turno.

La prima a scendere in campo è stata Lucia Bronzetti che ha impegnato per quasi tre ore Bernarda Pera (n.43 WTA). Dopo aver perso il primo set, l’azzurra ha reagito alla grande nel secondo portandosi avanti per quattro giochi a zero per poi chiudere 6-4.

Nella terza frazione però va subito sotto 0-3, con l’orgoglio riesce a portarsi su tre giochi pari ma paga caro lo sforzo cedendo poi 6-3 all’americana.

Sconfitta più rapida invece per Jasmine Paolini che in due set viene battuta da Tatjana Maria. L’azzurra gioca alla pari il primo set che la vede soccombere per sette giochi a cinque mentre cede di schianto nel secondo lasciando via libera alla tedesca.

Eliminata anche Elisabetta Cocciaretto che in un’ora e 45 minuti viene battuta da Nuria Parrizas-Diaz. La spagnola si impone all’azzurra che, dopo aver perso il primo set, si portava avanti 4-1 nel secondo dando l’impressione di riuscire a prolungare la partita.

A questo punto però Elisabetta si è smarrita dando la possibilità di recuperare alla sua avversaria che non si è lasciata sfuggire l’occasione chiudendo vittoriosamente il match con il punteggio di 7-5.

Negli altri incontri eliminazione a sorpresa per Danielle Collins che cede con un doppio 6-4 alla lucky loser magiara Dalma Galfi.

WTA INDIAN WELLS 2023

Primo turno

B. Pera b. L. Bronzetti 7-5 4-6 6-3

T. Maria b. J. Paolini 7-5 6-1

N. Parrizas-Diaz b. E. Cocciaretto 6-3 7-5

 

TUTTI I RISULTATI