Australian Open 2023, day 1: Sinner senza problemi. Avanza anche Nadal, Kyrios out

0
305
Giulio Zeppieri
foto credit ©Marta Magni Images

Australian Open 2023 – Nella notte italiana ha preso il via questa edizione degli Australian Open, slam di apertura dell’anno, con i campi in cemento di Melbourne Park protagonisti nelle prossime due settimane.

Ha fatto un esordio in grande stile Jannik Sinner contro il britannico Kyle Edmund, al quale l’azzurro non ha lasciato grandi speranze. Solamente il primo set è stato un po’ più equilibrato (6-4 per Sinner), mentre il secondo e terzo set sono andati via in scioltezza col punteggio di 6-0 6-2.

Ha fatto il suo debutto stagionale anche il campione in carica Rafael Nadal contro la stellina britannica Jack Draper. In quello che era preannunciato come uno degli incontri più interessanti di giornata, Nadal ha battuto il giovane inglese in quattro set, prendendosi così il secondo turno. Draper ha giocato un tennis piacevole ed efficace fino al problema fisico che lo ha debilitato nel terzo set, impedendogli di tenere il ritmo che aveva tenuto fino ad allora.

Avanzano al turno successivo anche Frances Tiafoe, Denis Shapovalov e Hubert Hurkacz, mentre annuncia il suo forfait uno dei grandi attesi, Nick Kyrgios, fermato da un problema al ginocchio.

Australian Open 2023

R. Nadal b. J. Draper 7-5 2-6 6-4 6-1

H. Hurkacz b. P. Martinez 7-6(1) 6-2 6-2

J. Sinner b. K. Edmund 6-4 6-0 6-2

TUTTI I RISULTATI