ATP Parigi Bercy – Holger Rune mette la sua prima firma su un Masters 1000 battendo Novak Djokovic in una finale vibrante. Il giovane tennista danese ha concluso il torneo vincendo il suo incontro in rimonta col punteggio di 3-6 6-3 7-5 in 2 ore e 33 minuti di gioco.
É stata una settimana strepitosa per il giovane danese, indimenticabile davvero, dove è riuscito a battere cinque top 10 del calibro di Hurkacz, Rublev, Alcaraz e il golden boy del momento, Auger-Aliassime, prima di mettere la ciliegina sulla torta sconfiggendo appunto Djokovic.
Il serbo ha giocato in maniera buona, ma non eccezionale e, ad onor del vero, non è riuscito a convertire nessuna delle 6 palle break avute nel gioco che si è poi rivelato decisivo. Il serbo perde per la prima volta una finale con un avversario sotto i 20anni da quella di Roma del 2017, quando fu battuto da Alexander Zverev.
Con questa vittoria Rune si prende tutto, poiché oltre alla conquista del primo Masters 1000 in carriera, si prende anche la top 10 e si assicura il primo slot come alternate in vista delle ATP Finals di Torino.
ATP PARIGI BERCY
H. Rune b. N. Djokovic 3-6 6-3 7-5