ATP Parigi Bercy 2022: Alcaraz si ritira e Rune va in semifinale con Auger-Aliassime

0
482
Holger Rune
©Photo Patrick Boren

Da Parigi, 

ATP Parigi Bercy – L’addominale scricchiola e Carlos Alcaraz si ritira dal torneo, sperando che non sia nulla di particolarmente compromettente in vista delle ATP Finals e della Davis Cup.

L’incontro con Holger Rune è stato particolarmente complicato sotto molto punti di vista poiché il danese, reduce da tre finali consecutive, è assetato di vittorie e di un risultato eclatante per mettere la ciliegina sulla torta alla stagione. Rune ha vinto il primo set fronteggiando Alcaraz viso a viso, sfidandolo da fondo campo anche in scambi prolungati.

Vinto il primo set per 6 giochi a 3 il danese ha continuato con il suo piano tattico anche nel secondo parziale e Alcaraz non è sembrato riuscire ad “accendersi” davvero come di solito sa fare. Sul finale di set suona il primo allarme: medical time out, con lo schermo posizionato sopra il centrale dell’Accor Arena che mostra il medico intento tamponare il problema all’addome sinistro.

Alcaraz continuerà per poco, poiché sul 3-1 per Rune nel tie-break, lo spagnolo ha continuato lo slancio della corsa per tendere la mano prima all’arbitro e poi al suo avversario in segno di resa. Partita finita, Rune in semifinale con Auger-Aliassime nel remake della finalissima di Basilea giocata solo una settimana fa.

ATP PARIGI BERCY

H. Rune b. C. Alcaraz 6-3 6-6 Ret