ATP Parigi Bercy – Le dichiarazioni di Fabio Fognini al seguito della sua vittoria contro Arthur Fils.
SULLA PARTITA – É difficile fare tutto in questo periodo dell’anno. Prendo quello che viene, sapevo che non stava bene ma non che si ritirasse. Ieri avevo altro a cui pensare, se non altro che all’aver finito una stagione perdendo con un giocatore col ranking più basso del mio e molto più giovane di me. Non ci avevo messo una pietra sopra, ma quasi. Mi ero preoccupato per il doppio che é una cosa per la quale ci proveremo fino alla fine. Siamo ancora in corsa, ma la vedo molto in salita.
SUL GUSTO DI GIOCARE – Mi da gusto giocare, ma non come lo sto facendo ora. É buono che finisca la stagione, perché avrò tempo per riflettere e riprogrammare il 2023 in maniera diversa. Soprattutto sul piano fisico dove secondo me non sono mai stato ad un livello così basso e poi lavorare sulle altre cose. Sicuramente la parte fisica è mancata nell’ultimo mese e lo vedete, sono 77 kg, sono molto magro e non ho forza. Mi sento che arrivo in ritardo sulla palla, vedremo cosa fare.
SUL 2023 – In vista In questo momento ho deciso che proverò a fare una grande preparazione per ritornare forte fisicamente.