ATP Parigi Bercy – Il sole splende su Parigi e i riflettori del tennis sono tutti puntati sull’Accor Arena di Parigi Bercy, con il pubblico che, dopo aver visto Gilles Simon battere Andy Murray nella serata di ieri, è pronto a gustarsi il piatto forte di giornata: Novak Djokovic.
Il 21 volte campione slam è pronto a fare il suo esordio in un torneo che lo vede con 41 vittorie e 8 sconfitte, arricchito da ben 6 titoli, l’ultimo dei quali lo scorso anno nella finalissima contro Daniil Medvedev. Sul suo percorso ci sarà Maxime Cressy che proverà a dare sfoggio alla sua creatività per mettere i bastoni tra le ruote del campione serbo.
La giornata promette bene fin da subito grazie all’incontro di Andrey Rublev e John Isner, con il russo che vuole sigillare il proprio posto alle ATP Finals di Torino. Poi saranno di scena altri grandi nomi come Casper Ruud, Denis Shapovalov, Karen Khachanov e Stan Wawrinka, con quest’ultimo che darà vita ad uno degli incontri più interessanti di giornata contro Holger Rune.
C’è gloria anche per i colori azzurri con Fabio Fognini che sfiderà (ancora una volta) il diciottenne francese Arthur Fils. Curiosamente i due avevano giocato contro due giorni fa nel proprio turno di qualificazione, con il transalpino che ne era uscito vincitore. Fognini è rientrato in tabellone grazie al ritiro di Matteo Berrettini.