ATP Parigi Bercy 2022, Jannik Sinner: “L’anno prossimo credo possa essere importante per me”

0
847
Jannik Sinner
©Photo Patrick Boren

ATP Parigi BercyJannik Sinner parla ai microfoni al seguito della sua sconfitta nel primo turno contro Marc-Andrea Huesler.

SULLA PARTITA – “C’ho provato, ma avevo poche energie. Ho sentito dolore alla mano nel terzo, quarto game, ma non può essere una scusa. Oggi è andata così, vediamo l’anno prossimo come andrà”.

SUL PROSSIMO FUTURO – “Ora mi prendo un po’ di giorni di riposo e la cosa più importante è ricaricare le batterie, perché è stato un anno lungo e difficile. Quando stavo giocando bene mi è sempre successo qualcosa specialmente nei tornei grandi. Quando hai un problema fisico non mi migliori, ma lavori per ritornare. I miglioramenti ci sono stati”.

SULLA PREPARAZIONE AL 2023 – “Con il team stiamo molto bene insieme, abbiamo lavorato nel modo giusto. Una partita così può succedere. Dopo il periodo off iniziamo una parte della preparazione che durerà una settimana e mezzo, poi giochiamo la Coppa Davis provando a fare bene li, poi riposo di nuovo per un paio di giorni e poi preparazione vera e propria. É la parte più importante per essere pronto per l’anno prossimo che credo possa essere importante per me. Mi dispiace per come è finito questo”.

SUL LAVORO DA FARE – “Faremo qualche lavoro in particolare sul rovescio e sul servizio, oltre che chiaramente diritto e volée. Cambieremo qualcosa sul servizio perché abbiamo tempo in questo mese e mezzo per cambiare cose tecniche e tattiche. L’obiettivo è la varietà e non perdere quello che sono io come giocatore. Saper fare più cose”. 

SULLA DAVIS – “Noi ci teniamo tanto alla Coppa Davis e proviamo a fare bene quest’anno. Devo lavorare fisicamente e devo fare tante cose prima”.