ATP Firenze 2022: Berrettini si ferma subito. Carballes Baena vince in tre set

0
203
ATP Roma 2020 Matteo Berrettini

ATP Firenze – Il torneo saluta quello che é il suo pezzo più pregiato: Matteo Berrettini. Il romano ha sgomitato e lottato per 3 ore e 19 minuti, uscendo però sconfitto contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. 

Un risultato sorprendente poiché lo spagnolo non è certo uno specialista del cemento indoor, ma che comunque sa esaltarsi quando l’incontro si fa duro e serrato. Dopo essere andato avanti di un set (7-5), Berrettini ha perso il secondo set al tie-break dove é andato a due punti dalla vittoria, ma non è riuscito a mettere a segno la zampata decisiva.

Nel terzo set Berrettini si é invece messo nelle condizioni di vincere, portandosi fino al 5-3 e servizio ma, persa l’occasione, ha dovuto subire la rimonta di Carballes Baena che ha chiuso l’incontro per 7 giochi a 5.

Negli altri incontri spicca la vittoria di J.J. Wolf nel derby tutto a stelle e strisce con Maxime Cressy, così come quella di Mackenzie McDonald contro Janson Brooksby. Infine sono serviti tre set e 2 ore e mezzo di gioco a Mikael Ymer per avere la meglio di Aslan Karatsev, steso con un netto 6 a 1 al terzo set.

ATP FIRENZE

R. Carballes Baena b. M. Berrettini 5-7 7-6(5) 7-5

J. Wolf b. M. Cressy 6-3 6-4

M. Ymer b. A. Karatsev 6-1 6-7(6) 6-1

M. McDonald b. J. Brooksby 6-4 4-6 6-1

IL TABELLONE