Davis Cup 2022: percorso netto per l’Italia contro la Croazia

0
400
atp queen's berrettini
©QueensTennis

DAVIS CUP – Vittoria molto convincente degli azzurri che con un netto 3-0 battono la Croazia. Questa affermazione deve essere di buon auspicio per i prossimi impegni e può costituire un trampolino di lancio per gli alfieri azzurri.

Ottima partenza nel primo singolare, Lorenzo Musetti impiega poco meno di un’ora e mezza per battere in due set il croato Borna Gojo. Più sofferta invece l’affermazione di Matteo Berrettini nel secondo singolare, il romano infatti perde il primo set al tiebreak contro Borna Coric ma con un’ottima rimonta riesce a prevalere sul suo avversario.

A risultato ormai acquisito ecco che arriva la perla della giornata, Fabio Fognini e Simone Bolelli disputano una gran partita, tutta grinta e sofferenza, contro una delle coppie più forti nel panorama mondiale Nikola Mektic e Mate Pavic.

La coppia azzurra centra una splendida vittoria al tiebreak del terzo set che permette quindi all’Italia di portarsi sul 3-0 e di guardare con grande fiducia verso i prossimi incontri di Coppa Davis contro la Svezia e l’Argentina.

COPPA DAVIS

ITALIA – CROAZIA  3-0

L. Musetti b. B. Gojo 6-4 6-2

M. Berrettini b. B. Coric 6-7(4) 6-2 6-1

S. Bolelli / F. Fognini b. N. Mektic / M. Pavic 3-6 7-5 7-6(3)