US Open 2022 donne, day 5: l’addio di Serena Williams, battuta da Tomljanovic

0
351
Us_Open_2019_semifinali_femminili_serena_Williams

US Open – E venne il giorno dell’addio al tennis di Serena Williams, l’americana sembrava indistruttibile eppure è arrivata la sconfitta che equivale al saluto definitivo al mondo del tennis.

L’artefice di tutto questo è stata Ajla Tomljanovic che senza pietà dopo più di tre ore di gioco ha inflitto un 6-1 al terzo set alla sua avversaria.

Queste le parole di Serena davanti ai microfoni nel post partita :

Grazie a mio papà e a mia mamma, che si meritano tutto e sono incredibilmente grata per averli avuti, ringrazio tutti quelli che erano qui e tutti quelli che sono stati dalla mia parte in tutti questi anni. Non sarei stata Serena se non ci fosse stata Venus, è l’unica ragione per cui Serena Williams è esistita”.

È stato un viaggio divertente, un viaggio incredibile e sono incredibilmente grata a ogni singola persona che ho incrociato, perché mi ha portato ad essere qui. Oggi le ho provate veramente tutte”.

I risultati odierni della parte bassa del tabellone individuano in Ons Jabeur, numero cinque del seeding, la favorita per arrivare in finale. La tunisina però oggi ha faticato per imporsi sull’americana Shelby Rogers vincendo al terzo set dopo oltre due ore di gioco.

US OPEN 2022

Terzo turno

A. Tomljanovic b. S. Williams 7-5 6-7(4) 6-1

[5] O. Jabeur b. [31] S. Rogers 4-6 6-4 6-3

 

TUTTI I RISULTATI