ATP Cincinnati 2022: Norrie elimina Alcaraz e firma il capolavoro di giornata. In semifinale anche Tsitsipas e Coric

0
444
Indian Wells Cameron Norrie
©BNPPARIBASOPEN

ATP Cincinnati – Si è delineato il quadro delle semifinali con Stefanos Tsitsipas che ha raggiunto Daniil Medvedev nella parte alta. Il greco è stato abile nel superare in tre set John Isner e venire fuori da una situazione che lo ha visto rimontato di un set. Una volta riequilibrato il punteggio sull’1 pari, infatti, l’inerzia sembrava poter girare dalla parte dello statunitense, ma il break nell’ottavo gioco, sull’unica palla break concessa, ha permesso a Tsitsipas di andare in semifinale.

Il vero “upset” di giornata è firmato però dal britannico Cameron Norrie che centra la sua quarta vittoria contro un Top 5 in carriera battendo Carlos Alcaraz in tre set. Il punteggio di 7-6(4) 6-7(4) 6-4  – in tre ore e sei minuti di partita – la dice lunga sulla durezza dell’incontro e questo non fa altro che avvalorare i progressi di Norrie che, da un anno a questa parte, ha saputo scalare di una marcia e issarsi ad un livello di competitività estrema. 

A fare compagnia a Norrie ci sarà Borna Coric che ritrova una semifinale a livello ATP dopo quella di Rotterdam dello scorso anno. Il croato ci è arrivato battendo in due set Felix Auger-Aliassime con un doppio 6-4 e si appresta a giocarsi la finale col britannico partendo da una vittoria a testa negli head to head. 

ATP CINCINNATI 

S. Tsitsipas b. J. Isner 7-6(5) 5-7 6-3

C. Norrie b. C. Alcaraz 7-6(4) 6-7(4) 6-4 

B. Coric b. F. Auger-Aliassime 6-4 6-4