ATP Montreal – É Hubert Hurkacz il primo finalista del Masters 1000 di Montreal con il polacco che ha battuto in tre set Casper Ruud. Un incontro double face quello andato in scena oggi, con Ruud che ha cominciato da assoluto dominatore degli scambi da fondocampo sigillandoli con un ottimo 7 a 5 che sembrava instradarlo verso una più che possibile vittoria.
L’avvio di secondo set non ha fatto altro che confermare il trend, con Ruud che si è preso il break in avvio e il polacco a corto di idee. Poi qualcosa è cambiato. Hurkacz si è sfogato verbalmente con il proprio angolo (adesso è permesso) e la partita è girata radicalmente. Si è ricomposto e ha cominciato a proporre un tennis molto più aggressivo e basato sull’uno-due, senza farsi invischiare negli scambi lunghi. Questo ha pagato e Hubi non solo si è preso il secondo parziale, ma è anche riuscito ad allungare fino a prendersi un 6-2 nel terzo set che sembrata impossibile fino a qualche manciata di minuti prima.
Sarà la seconda finale a livello di Masters 1000, dopo quella vinta a Miami nello scorso anno, e adesso aspetta di sapere se si giocherà il titolo contro Daniel Evans o Pablo Carreno-Busta.
ATP MONTREAL
H. Hurkacz b. C. Ruud 5-7 6-3 6-2