ATP Umago 2022: Musetti ricomincia da tre. Batte Bedene e si prende il derby con Cecchinato

0
489
Lorenzo Musetti
foto credit ©Marta Magni Images

ATP UMAGOLorenzo Musetti ricomincia da tre. Tre come i set che gli sono serviti poco meno di 48 ore fa per battere Carlos Alcaraz nella finale di Amburgo che gli é valsa il primo titolo in carriera, tre come i set con i quali ha sconfitto Aljaz Bedene nel suo esordio ad Umago.

Non deve essere stato facile per il toscano ambientarsi subito, “dimenticandosi”, se possibile, quello che di straordinario gli é successo sulla terra rossa tedesca poco fa e calarsi nuovamente nella routine di torneo. Musetti l’ha fatto questa sera, ma non senza difficoltà. Dopo un primo set messo in tasca per 6 a 2, le cose si sono complicate tremendamente nel secondo parziale. Ad onor del vero Bedene aveva cominciato perdendo subito il servizio, ma è poi riuscito ad inanellare 4 giochi di fila (con break di vantaggio) che gli hanno permesso di chiudere in suo favore per 6 giochi a 3.

Lorenzo Musetti (2)
foto credit ©Marta Magni Images

Ma la forza della serenità ha di nuovo premiato Musetti che, dopo aver aggiustato i propri colpi, non ha di fatto lasciato speranza allo sloveno, chiudendo con un netto 6 a 1. Nel prossimo turno affronterà niente meno che Marco Cecchinato in un derby tricolore che si annuncia spettacolare. Musetti è in vantaggio per 1 a 0 negli scontri diretti grazie alla vittoria in cinque set ottenuta al Roland Garros nel 2021.

Negli altri incontri di giornata brilla l’ottima vittoria del talentoso francese Corentin Moutet contro Daniel Altmaier e quella di Facundo Bagnis nel derby argentino contro Tomas Martin Etcheverry.

Corentin Moutet-1
foto credit ©Marta Magni Images

Domani scocca l’ora di uno dei grandissimi favoriti del torneo, Jannik Sinner, che farà il suo esordio nel torneo contro lo spagnolo Jaume Munar. Scenderà in campo anche Giulio Zeppieri che, da qualificato, è chiamato ad un compito complicato contro Daniel Elahi Galan.

ATP UMAGO

L. Musetti b. A. Bedene 6-2 3-6 6-1

F. Bagnis b. T. Etcheverry 7-5 6-3

C. Moutet b. D. Altmaier 6-4 6-2

TUTTI I RISULTATI