WIMBLEDON – Dopo la battaglia vittoriosa del primo turno contro Serena Williams, Harmony Tan continua a vincere. Oggi ha fatto fuori, in maniera più agevole, la numero 32 del tabellone Sara Sorribes Tormo. Questa vola la francese ha impiegato due ore per qualificarsi per il terzo turno dove incontrerà Katie Boulter.
Proprio la britannica padrona di casa è stata la sorpresa di giornata avendo sconfitto infatti, dopo un match molto combattuto, Karolina Pliskova numero sei del seeding. La Boulter è riuscita prima a riequilibrare le sorti del match vincendo il tiebreak del secondo set per poi portare a casa la vittoria nel terzo e decisivo set.
Possiamo quasi definirla una sorpresa, Iga Swiatek vince il suo incontro ma perde un set. Ormai è diventato un evento quando la polacca non riesce ad infliggere un risultato netto alle sue avversarie. Oggi la numero 138 della classifica WTA Lesley Pattinama Kerkhove è riuscita nell’impresa di strappare un set alla numero uno del mondo per poi cedere però nel terzo set.
Avanza senza problemi Paula Badosa che elimina in due set Irina Bara e continua il suo percorso in questo Slam sull’erba londinese.
WIMBLEDON
Secondo turno
H. Tan b. [32] S. Sorribes Tormo 6-3 6-4
[WC] K. Boulter b. [6] Ka. Pliskova 3-6 7-6(4) 6-4
[1] I. Swiatek b.[LL] L. Pattinama Kerkhove 6-4 4-6 6-3
[4] P. Badosa b. I. Bara 6-3 6-2