WIMBLEDON – Giornata negativa per i colori azzurri, subito eliminate al primo turno Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Sconfitta anche per Serena Williams che perde in tre set.
Brutta partita per Camila Giorgi che viene battuta in due set da Magdalena Frech (n.92 WTA). L’azzurra lotta nel primo set perso al tiebreak per sette punti a quattro mentre nel secondo esce alla grande la polacca che si aggiudica facilmente il match.
Partita sicuramente più difficile per Jasmine Paolini che comunque mette in difficoltà Petra Kvitova prima di cedere dopo un’ora e 43 minuti di gioco. La ceca infatti si impone al terzo set dopo che l’azzurra aveva vinto facilmente il primo ma non è riuscita a mantenere alto il ritmo del gioco lasciando poi strada libera alla sua avversaria.
Partita durissima per Serena Williams che, al rientro dopo un anno esatto di assenza dai campi di gioco, deve cedere dopo oltre tre ore di gioco alla francese Harmony Tan, fatale all’americana il supertiebreak del terzo set perso per dieci punti a sette. Agevoli vittorie per Iga Swiatek e Paula Badosa che vincono i rispettivi incontri in due rapidi set.
WIMBLEDON
Primo turno
M. Frech b. [21] C. Giorgi 7-6(4) 6-1
[25] P. Kvitova b. J. Paolini 2-6 6-4 6-2
H. Tan b. [WC] S. Williams 7-5 1-6 7-6(7)
[1] I. Swiatek b. [Q] J. Fett 6-0 6-3
[4] P. Badosa b. [Q] L. Chirico 6-2 6-1