Roland Garros 2022, day 9: Sinner domina, poi il ginocchio dice basta. Rublev ai quarti

0
674
Roland Garros 2022 Jannik Sinner 3
©photo Patrick Boren

Roland Garros 2022 – Che peccato per Jannik Sinner che è costretto al ritiro per via del problema al ginocchio sinistro che si era manifestato già prima del precedente incontro con MacKenzie McDonald. 

Roland Garros 2022 Jannik Sinner 1
©photo Patrick Boren

Il match di oggi contro Andrey Rublev ha avuto due volti; il primo quello splendente mostrato da Sinner che ha dominato il russo senza lasciargli la benché minima possibilità di esprimere il suo gioco e chiudendo il set per 6 giochi a 1.

Ma l’altra faccia della medaglia è quella più amara, poiché il problema al ginocchio sinistro (ancora dalla natura non ben precisata) si è ripresentato in tutta la sua brutalità, menomando l’italiano e impedendogli di competere come avrebbe voluto. Nonostante la pasticca di antidolorifico e più di un tentativo per rimanere aggrappato alla situazione, Sinner ha progressivamente ceduto il passo a Rublev che, da parte sua, ha ovviamente – e giustamente – tratto il massimo dalla situazione.

Roland Garros 2022 Jannik Sinner 3
©photo Patrick Boren

Dopo smorfie, sguardi preoccupanti verso il suo angolo e, soprattutto, uno zoppicare sempre più accentuato, sul punteggio di 1-6 6-4 2-0, Sinner ha deciso di incamminarsi verso la rete per stringere la mano al suo avversario, mettendo un punto su questa edizione del Roland Garros.

ROLAND GARROS 2022

A. Rublev b. J. Sinner 1-6 6-4 2-0 Ret