Roland Garros 2022, day 6: Zverev si prende gli ottavi

0
648
Roland Garros 2022 Alexander Zverev
©photo Patrick Boren

Roland Garros 2022 – Senza convincere più di tanto Alexander Zverev ha superato in tre set Brandon Nakashima approdando agli ottavi.

Il tedesco ha iniziato il match al servizio ed è subito sembrato contratto e teso e con seconde traballanti, servite accartocciandosi su se stesso, un doppio fallo e il dritto instabile, si è trovato ad affrontare due palla break nel secondo game annullate comunque senza rischiare. Da quel momento si è andati avanti senza scosse con i due che hanno difeso i propri turni di battuta con estremo equilibrio. L’atteggiamento un po’ troppo passivo di Zverev, sempre a difendersi con i piedi lontano dalla riga di fondo, è cambiato al tie break quando, dopo aver conquistato il mini break di vantaggio al quinto punto con un cross stretto diritto, ha dominato chiudendo 7-2.

Il secondo parziale lascia poco alla cronaca. Zverev ha servito bene, con il rovescio ha continuato ad essere micidiale e, contenendo gli errori con il dritto, ha chiuso 6-3 grazie al break messo a segno nel quarto game. Sembrava fatta per il tedesco nel terzo set dopo aver preso il servizio allo statunitense nel quinto game ma come spesso accade, si è complicato la vita commettendo gravi errori e lo ha restituito subito dopo. La lotta si è fatta serrata ed è arrivato inevitabilmente un altro tie break. Nakashima ha cominciato con un doppio fallo ma Zverev non ne ha approfittato e con due gratuiti ha ceduto i suoi turni di servizio. Nel finale Zverev però ha cambiato passo e con uno splendido rovescio lungo linea ha chiuso il match. Agli ottavi il tedesco affronterà il qualificato spagnolo Bernabe Zapata Miralles che ha superato John Isner in cinque set.

ROLAND GARROS 2022

A. Zverev b. B. Nakashima 7-6(2) 6-3 7-6(5)