Roland Garros 2022 – Martina Trevisan gioca un tennis coraggioso e si prende gli ottavi di finale grazie ad una splendida vittoria contro Daria Seville ottenuta in due set. Quello che ha più colpito dell’incontro è stata l’attitudine di Trevisan, capace di giocare un tennis propositivo e fatto di colpi efficaci sia da fondo campo che a rete. L’azzurra ha saputo scegliere il momento giusto per affondare i colpi e Seville non ha potuto fare altro che provare a contrattaccare, talvolta con successo, molto più di frequente senza. Dopo questa vittoria per 6-3 6-4 Trevisan si troverà di fronte negli ottavi Aliaksandra Sasnovich che ha battuto contro pronostico Angelique Kerber.
Amanda Anisimova soffre e sgomita per stare sopra Karolina Muchova per poi sopravanzarla nel modo meno gradito, ossia grazie al ritiro dell’avversaria. Muchova, dopo aver giocato un gran primo set vinto peraltro al tie-break, va negli spogliatoi per un medical time out e ne esce con una vistosa fasciatura alla coscia sinistra. Segno che non era la sua giornata poiché poco dopo – a metà secondo set – si procurerà un problema alla caviglia che non le permetterà più di giocare ad alto livello, finendo per consegnare ad Anisimova il secondo set, prima di ritirarsi sul risultato di 3 a 0 nel set decisivo.
La finalista degli US Open 2021 Leyla Fernandez ha aperto il programma battendo con il punteggio di 7-5 3-6 7-5 Belinda Bencic, così come Coco Gauff che ha battuto in due set Kaia Kanepi per 6-3 6-4.
ROLAND GARROS 2022
M. Trevisan b. D. Seville 6-3 6-4
A. Anisimova b. K. Muchova 6-7(7) 6-2 3-0
L. Fernandez b. B. Bencic 7-5 3-6 7-5
A. Sasnovich b. A. Kerber 6-4 7-6(5)
TUTTI I RISULTATI