Roland Garros 2022, day 5: Sonego gioca una grande partita. Cecchinato esce contro Hurkacz “Oggi c’è solo da fargli i complimenti”

0
415
Roland Garros 2022 Lorenzo Sonego
©photo Patrick Boren

Roland Garros 2022 – Lorenzo Sonego lo aveva detto che contro il portoghese Joao Sousa sarebbe stata dura e così è si è rivelata. L’incontro è stato piuttosto combattuto con Sousa che le ha provate tutte pur di scardinare il gioco più potente del torinese. Le tante corse a destra e sinistra da fondocampo hanno pagato fino ad un certo punto, poiché Sonego ha sfruttato al massimo l’arma in più che ha, ossia il servizio, e l’ha unita ad una grande mobilità in campo. Insomma, ha giocato una grande partita. 

Sonego è stato bravo a contenere e contrattaccare, tanto da riuscire a vincere l’incontro in tre set col punteggio di 7-6(4) 6-3 6-4 e ad accedere al turno successivo da giocare contro un altro osso durissimo che risponde al nome di Casper Ruud. “La partita è stata dura, ma ho messo molta energia e mobilità. – racconta Sonego in conferenzaHo giocato una grande partita, forse la migliore della carriera. – Chiude dicendo – Contro Ruud dovrò fare ancora meglio di quello che ho fatto oggi”. 

Destino differente per Cecchinato che ha invece avuto poche chance contro Hubert Hurkacz, un tennista che lascia davvero poco per strada e dalla grande caratura. Il tennista polacco ha battuto in tre set il palermitano col punteggio di 6-1 6-4 6-2.Ha servito in maniera incredibile ed ha anche risposto bene – racconta Cecchinato riferendosi ad Hurkacz -. Oggi c’è solo da fargli i complimenti”

Roland Garros 2022 Marco Cecchinato
©photo Patrick Bore

ROLAND GARROS 2022 

L. Sonego b. P. Sousa 7-6(4) 6-3 6-4 
H. Hurkacz b. M. Cecchinato 6-1 6-4 6-2