ROLAND GARROS 2022 – Il torneo femminile continua a stupire, anche nella seconda giornata non mancano le sorprese clamorose. Subito eliminata la numero due del tabellone e campionessa in carica Barbora Krejcikova, esce anche Anett Kontaveit numero cinque del seeding.
Il rientro dopo tre mesi di stop a causa di un infortunio costa caro a Barbora Krejcikova che perde subito all’esordio contro la diciannovenne francese Diane Parry (n.97 WTA). La partita sembra subito in discesa per la campionessa in carica che conquista molto facilmente il primo set, ma a questo punto comincia una serie di errori non forzati della ceca che consentono alla francese di conquistare la vittoria più importante della carriera.
Eliminata anche la numero cinque del tabellone Anett Kontaveit che cede, dopo due set molto lottati, ad Ajla Tomljanovic che in quasi due ore di gioco si qualifica per il secondo turno che giocherà contro Varvara Gracheva.
Passando ai colori azzurri, dopo la splendida vittoria di Martina Trevisan, scende in campo Jasmine Paolini che grazie a due break conquista il primo set. La toscana subisce però il ritorno della rumena Begu che pareggia i conti, la partita viene poi sospesa per pioggia sull’uno a zero per la Begu nel terzo set.
ROLAND GARROS 2022
Primo turno
D. Parry b. [2] B. Krejcikova 1-6 6-2 6-3
A. Tomljanovic b. [5] A. Kontaveit 7-6(5) 7-5
J. Paolini vs I. Begu 6-4 1-6 0-1 sosp