Roland Garros 2022: sorteggiati i tabelloni

0
592

ROLAND GARROS 2022 – Sorteggio shock per la parte alta del tabellone maschile dove dalla stessa parte si sfideranno i due spagnoli, Rafa Nadal e Carlos Alcaraz, il numero uno del mondo Nole Djokovic con l’aggiunta di Sascha Zverev.

Ovviamente più soft la parte bassa dove trovano posto Daniil Medvedev, Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas.

Passando ai colori azzurri sarà proprio il greco a sfidare Lorenzo Musetti nel primo turno. Per Jannik Sinner ci sarà un qualificato mentre Lorenzo Sonego giocherà contro il tedesco Peter Gojowczyk.

Marco Cecchinato ha pescato lo spagnolo Andujar, più sfortunato Fabio Fognini finito nella parte alta che aprirà il torneo contro Popyrin.

Nel tabellone anche Giulio Zeppieri che da qualificato dovrà ancora aspettare per conoscere il proprio destino.

Anche nel tabellone femminile la parte alta sembra la più difficile, troviamo la numero uno Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Paula Badosa in compagnia di Collins e Pliskova. Da questa parte troviamo anche tre italiane, Camila Giorgi aprirà le danze contro la Zhang, Lucia Bronzetti sfiderà la Ostapenko e Jasmine Paolini trova la rumena Begu.

Nella parte bassa c’è la campionessa in carica, la numero due Barbora Krejcikova non particolarmente in forma a causa degli infortuni, la tunisina Ons Jabeur e l’azzurra Martina Trevisan che gioca il primo turno contro l’inglese Dart.

 

I TABELLONI COMPLETI