Masters 1000 Roma 2022: Djokovic è di nuovo lui. Centra la vittoria numero 1000 e si prende la finale

0
395
Adria Tour Novak Djokovic
Novak Djokovic - ©Adelchi Fioriti

Masters 1000 Roma – Novak Djokovic centra la vittoria vittoria numero 1000 in carriera dopo aver battuto Casper Ruud in due set e domani si giocherà il titolo al Foro Italico contro Stefanos Tsitsipas.

Quello che scende sul centrale è un Djokovic in versione monster che, grazie ad una partenza razzo, annichilisce fin da subito le speranze di Casper Ruud. Il serbo gioca tutti i colpi ad una spanna dalla riga e rende praticamente impossibile ogni tentativo difensivo del norvegese che non può far altro che subire e sperare che cambi il vento. Cosa che parzialmente arriva da metà primo set in avanti quando Djokovic si trova già in vantaggio di due break e, probabilmente complice un comprensibile rallentamento, permette a Ruud di trovare traiettorie diverse e di farsi rosicchiare parte del vantaggio.

Il primo set va comunque al serbo, ma il secondo parziale comincia con maggiore equilibrio tanto che il “turning point” arriva solamente sul 3 pari quando Djokovic riesce a rompere le resistenze di Ruud per prendersi il break che, di fatto gli consegna la partita e la finale. 

MASTERS 1000 ROMA

N. Djokovic b. C. Ruud 6-4 6-3