MASTERS 1000 MIAMI – Non si ferma Carlos Alcaraz, sull’onda del buon periodo di forma si sbarazza di Marin Cilic in poco più di un ora e mezza di gioco. Lo spagnolo reduce da un ottimo inizio di stagione, dove ha perso solo due volte a fronte di quattordici vittorie, mette un importante sigillo sul terzo turno del Masters 1000 di Miami.
Poco da dire sul match, con un break per set Alcaraz porta a casa la vittoria concedendo inoltre solo una palla break in tutto l’incontro segno di una notevole solidità nel fondamentale del servizio.
Adesso negli ottavi aspetta il vincente dell’incontro che si disputerà in nottata tra Stefanos Tsitsipas e Alex De Minaur con il greco ovviamente favorito per la vittoria.
Negli altri incontri della giornata facile vittoria del numero uno del seeding Daniil Medvedev che si impone in due set all’americano McDonald mentre l’altro americano Jenson Brooksby batte Roberto Bautista-Agut in un incontro molto avvincente dove lo spagnolo, in vantaggio quattro a zero nel set decisivo, subisce sei game di fila e lascia via libera al suo avversario.
WTA MIAMI 2022
Terzo turno
J. Brooksby b. [15] R. Bautista 6-3 5-7 6-4
[1] D. Medvedev b. P. Martinez 6-3 6-4
[8] H. Hurkacz b. [29] A. Karatsev 7-5 4-6 6-3
L. Harris b. [Q] Y. Nishioka 7-6(5) 4-6 7-5
[14] C. Alcaraz b. [21] M. Cilic 6-4 6-4