WTA MIAMI 2022 – Approfittando alla grande della possibilità di giocare il main draw grazie all’accesso da lucky loser, Lucia Bronzetti ottiene la prima vittoria in un WTA 1000 battendo Ajla Tomljanovic (n.39 WTA) dopo una battaglia durata quasi tre ore.
L’australiana vince il primo set per sei giochi a quattro mentre la seconda frazione è caratterizzata da break e contro break che portano le due contendenti al tiebreak.
Qui l’azzurra dimostra di avere un gran carattere e molta tenacia, va sotto 2-5 riesce ad impattare sul cinque pari, salva un matchpoint sul 5-6 e trascina la partita al terzo set.
La Tomljanovic, che probabilmente pensava di avere già la vittoria in tasca, non regge la tensione, mantiene solo una volta il proprio servizio lasciando via libera all’azzurra.
Dopo questa grande prestazione adesso a Miami ci sarà un bellissimo derby, infatti Lucia Bronzetti al secondo turno affronterà proprio Camila Giorgi in un match che promette grandi emozioni per i tifosi e che proietterà sicuramente una tennista italiana al terzo turno.
Nelle altre partite del primo turno, un’altra prima volta per la 16enne ceca Linda Fruhvirtova che approfittando della wild card ottiene la prima vittoria in un “1000” battendo in due set la montenegrina Danka Kovinic.
WTA MIAMI 2022
Primo turno
[LL] L. Bronzetti b. A. Tomljanovic 4-6 7-6(8) 6-2
[WC] L. Fruhvirtova b. D. Kovinic 6-0 6-4