Masters 1000 Indian Wells 2022: Sinner agli ottavi, eliminati Medvedev e Tsitsipas

0
452
Nella foto Jannik Sinner

Nella notte vittoria convincente di Jannik Sinner che elimina Benjamin Bonzi e si qualifica per gli ottavi. Sedicesimi di finale invece fatali per il numero uno del mondo Daniil Medvedev. Il russo sconfitto in tre set da Gael Monfils è costretto a cedere lo scettro della classifica mondiale che da lunedi tornerànuovamente nelle mani di Novak Djokovic.

La testa di serie numero 10 Jannik Sinner si aggiudica il match di terzo turno contro il francese Benjamin Bonzi. L’altoatesino, con qualche problemino fisico, vince il primo set al tiebreak ma è poi costretto a cedere il secondo al suo avversario. Fortunatamente riesce a riprendersi nel terzo e decisivo set che riesce a portare a casa con il punteggio di sei punti a quattro.

Come abbiamo già scritto, l’azzurro non è sembrato particolarmente brillante e nel prossimo turno l’attende una prova sicuramente più impegnativa. Dovrà giocare infatti contro Nick Kyrgios che ha dimostrato invece di essere “in palla” eliminando il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero otto, con un duplice 6-4.

Con una velocità impressionante Medvedev riconsegna a Djokovic la corona di numero uno del ranking mondiale, il russo infatti cede in poco più di due ore di gioco al francese Gael Monfils. La partita sembrava essersi messa sui binari giusti per Medvedev che pur senza brillare si aggiudicava la prima frazione.

Nel secondo set sale il gioco del francese che con le accelerazioni di diritto ha cominciato a mettere in difficoltà il suo avversario vincendo la frazione e portando la partita al set decisivo. A questo punto inspiegabilmente Medvedev esce dall’incontro lasciando via libera a Monfils che porta a casa il match.

Negli altri incontri grande prova di solidità di Carlos Alcaraz che nel derby spagnolo lascia solamente due game a Roberto Bautista. Avanza facilmente Rafa Nadal che non trova grossa opposizione dal britannico Evans mentre l’altra sorpresa di giornata viene dall’eliminazione di Stefanos Tsitsipas per mano del giovane americano Jenson Brooksby.

 

Terzo turno

[19] C. Alcaraz b. [15] R. Bautista 6-2 6-0

[26] G. Monfils b. [1] D. Medvedev 4-6 6-3 6-1

[4] R. Nadal b. [27] D. Evans 7-5 6-3

[17] R. Opelka b. [13] D. Shapovalov 6-7(4) 6-4 6-4

[10] J. Sinner b. B. Bonzi 7-6(5) 3-6 6-4

J. Brooksby b. [5] S. Tsitsipas 1-6 6-3 6-2

[12] C. Norrie b. [18] N. Basilashvili 3-6 6-3 6-1

[WC] N. Kyrgios b. [8] C. Ruud 6-4 6-4