ATP Acapulco 2022: giornata amara per gli italiani, eliminati Berrettini e Sonego

0
937

ATP ACAPULCO 2022 – Giornata decisamente negativa per i colori azzurri al torneo “Abierto Mexicano Telcel” sul cemento di Acapulco, vengono infatti eliminati Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego.

Nuovo infortunio agli addominali per Matteo Berrettini che, dopo aver vinto il primo set per sei punti a quattro contro l’americano Tommy Paul, è costretto al ritiro quando si trovava sotto 1-5 nel secondo set.

Il numero cinque del seeding ha provato a rimanere in campo ma dopo l’intervento del fisioterapista è stato costretto ad alzare bandiera bianca. La speranza adesso che l’azzurro si sia fermato in tempo per non provocare ulteriori danni e che possa tornare presto in campo nel prossimo appuntamento di Indian Wells.

Eliminazione a sorpresa anche per Lorenzo Sonego che viene battuto dall’altro americano Jeffrey John Wolf, numero 209 della classifica mondiale, proveniente dalle qualificazioni. Il torinese, dopo aver facilmente conquistato il primo set, sembrava in pieno controllo della partita. Nel secondo set, deciso al tiebreak, dopo aver fallito un matchpoint cedeva la frazione al suo avversario che sull’onda dell’entusiasmo vinceva agevolmente anche il terzo set.

Negli altri incontri della giornata facili vittorie per Rafa Nadal e Daniil Medvedev mentre Stefanos Tsitsipas è costretto a giocare due tiebreak per avere la meglio di Laslo Djere.

Da segnalare la squalifica di Sascha Zverev che, al termine dell’incontro di doppio disputato con Marcelo Melo, in preda ad un raptus per un punto contestato ha colpito violentemente più volte con la racchetta la sedia del giudice arbitro, l’italiano Alessandro Germani, pronta è arrivata la squalifica dal torneo comminata dall’organizzazione.

ATP ACAPULCO 2022

Primo turno

T. Paul b. [5] M. Berrettini 4-6 5-1 RET.

[Q] J. Wolf b. L. Sonego 3-6 7-6(7) 6-2

 

TUTTI I RISULTATI