ATP Rotterdam 2022: grande vittoria di Musetti contro Hurkacz. Adesso i quarti

0
398
Atp rotterdam 2022 Lorenzo Musetti
(Photo by Pim Waslander/ABN AMRO World Tennis Tournament)

ATP ROTTERDAMLorenzo Musetti lo ha fatto davvero. Ha battuto il numero 11 del mondo Hubert Hurkacz e si é preso un posto nei quarti di finale. L’incontro é cominciato alla grande per il tennista toscano, capace di vincere il primo set per 6 giochi a 3. Nel secondo parziale la “musica” é cambiata e come prevedibile Hurkacz si é fatto decisamente sotto. Musetti ha traballato nel quinto e nel settimo gioco – concedendo tre palle break -, per poi cedere il break nell’undicesimo gioco, indirizzando il set dalla parte del polacco.

La continuitá non ha peró fatto difetto a Musetti che ha tenuto il proprio servizio per tutto il terzo set, trovando la forza di andare a prendersi il break nell’ottavo game, quello che poi lo ha mandato a servire per il match. 

Se il giovane toscano voleva vedere dei miglioramenti su questa superficie oggi la riprova é arrivata. Quarti di finale in tasca e prossimo avversario che sará uno tra Van de Zanschulp e Lehecka.

Continua il suo percorso anche Alex de Minaur che ha sconfitto in tre set lo statunitense Mackenzie McDonald e Auger-Aliassime, con quest’ultimo vittorioso in rimonta contro Egor Gerasimov.

ATP ROTTERDAM – TUTTI I RISULTATI