Australian Open 2022, day 5: prova di forza di Berrettini! Sonego si ferma contro Kecmanovic

0
606
Matteo Berrettini
Nella foto Matteo Berrettini

AUSTRALIAN OPEN 2022Berrettini supera lo scoglio Alcazar e si prende un posto negli ottavi di finale che giocherà contro un altro spagnolo, Pablo Carreno Busta. Sebbene Berrettini sia partito da favorito “sulla carta” rispetto al giovanissimo iberico, l’incontro ha riservato una marea di insidie; Alcaraz è un concentrato di potenza ed agilità e, nonostante la sua età, copre il campo come pochi sanno fare alla sua età.  Berrettini ha dovuto gettare il cuore oltre l’ostacolo ed è uscito vincitore alla fine di un incontro durato 5 set e concluso col match tie-break vinto per 10 a 5. 

Una prova di forza di Berrettini che porta un grande sorriso all’Italia del tennis che, però, non può gioire per il risultato dell’altro azzurro in gara oggi, Lorenzo Sonego, sconfitto dopo 3 ore e 22 minuti dal serbo Miomir Kecmanovic.

 

Prova tutto sommato agevole per Alexander Zverev che ha battuto il qualificato Radu Albot in tre set in meno di due ore di gioco e per Rafa Nadal, capace di avere la meglio contro Karen Khachanov nonostante abbia lasciato per strada il terzo set. 

 

AUSTRALIAN OPEN 2022 – TUTTI I RISULTATI