Masters 1000 Parigi Bercy: Djokovic fa 37. Finale con Medvedev decisa al terzo set

0
412
Australian Open 2021 Novak Djokovic Sasha Zverev

Parigi Bercy – Sempre lui. Semplicemente lui, Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo batte Daniil Medvedev in tre set – 4-6 6-3 6-3 – e si prende il 37esimo titolo 1000 in carriera. Un incontro che metteva in palio molto più del trofeo, ma che includeva il valore simbolico del passaggio (possibile) di consegne tra il pluricampione affermato e il giovane, granitico e in rampa di lancio verso traguardi importanti, in parte già raggiunti peraltro.

Djokovic e Medvedev hanno giocato un incontro serrato e strategico. Una sorta di partita a scacchi fatta di batti e ribatti, di mosse e contromosse dove nessuno dei due voleva commettere un passo falso. L’incontro ha vissuto questo clima di equilibrio per tutti e due i set fino a quando, nel parziale decisivo, la griffe del campione è arrivata

Djokovic ha infatti strappato il servizio a Medvedev sul 2 pari ed ha aperto la forbice che ha portato il russo a commettere molti più errori rispetto a quanto fatto fino ad allora, arrivando così a vincere l’incontro. Se Djokovic era in cerca di conferme in vista delle ATP Finals le ha trovate.

MASTERS 1000 PARIGI BERCY

N. Djokovic b. D. Medvedev 4-6 6-3 6-3