Masters 1000 Parigi Bercy: Musetti di cuore. Fognini esce con Fucsovics. Murray spreca 7 match point

0
824
©AbiertoMexicanoDeTenis

Parigi BercyLorenzo Musetti si aggiudica il primo turno contro Laslo Djere dopo un incontro che è stato bello e intenso, conclusosi appunto con la vittoria del toscano al terzo set per 6 giochi a 4. Un successo importante per Musetti sottolineato anche dall’esultanza composta, ma comunque partecipata del tennista che ha vinto uno di quegli incontri che in tempi di scarsa fiducia si possono anche tranquillamente perdere. Musetti adesso potrà riposare nell’attesa di conoscere chi sarà il suo avversario tra Bautista Agut e Duckworth.

Ci impiega circa 2 ore e 45 minuti Marton Fucsovics per sopravanzare Fabio Fognini e aggiudicarsi la supersfida al numero 1 del mondo Novak Djokovic. Dopo aver perso il primo set per 6 giochi a 1, il ligure si è rimesso in carreggiata tanto da chiudere il secondo parziale a proprio favore grazie al tie-break. É stato, però, un altro tie-break a condannarlo nel set decisivo, quello che ha sancito la sua uscita dal torneo.

Saluta il Masters 1000 di Parigi Bercy anche Andy Murray che è stato sconfitto al tie-break del terzo set per 11 punti a 9 da Daniel Koepfer in tre ore di gioco, con il tedesco che ha salvato ben 7 match point. Cameron Norrie invece non ne vuole sapere di mollare le ultime chance di giocarsi le ATP Finals e batte Federico Delbonis in due set, lasciando all’argentino appena due game. 

Masters 1000 Parigi Bercy

L. Musetti b. L. Djere 4-6 7-6(5) 6-4

M. Fucsovics b. F. Fognini 6-1 6-7(6) 7-6(5)

C. Norrie b. F. Delbonis 6-2 6-1

D. Koepfer b. A. Murray 6-4 5-7 7-6(9)

TUTTI I RISULTATI