LAVER CUP – Saranno Casper Ruud per il Team Europe e Reilly Opelka per il Team World a dare il via alla quarta edizione della Laver Cup che avrà inizio domani a Boston alle 19.00 ora italiana.
A seguire, per il secondo singolare della sessione diurna, scenderanno in campo Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime. La sessione notturna, prevista a partire dall’una in Italia, si aprirà con la sfida tra Andrey Rublev e Diego Schwartzman e si chiuderà con il primo doppio della manifestazione tra la coppia europea formata da Matteo Berrettini e Alexander Zverev e quella del resto del mondo costituita da John Isner e Denis Shapovalov.
L’ordine di gioco dei giorni successivi verrà stabilito in base ai risultati delle partite inaugurali. Ogni incontro avrà un valore crescente: il venerdì la vittoria varrà un punto, il sabato due e la domenica tre e vincerà la squadra che per prima otterrà 13 punti. Nel caso di un testa a testa che porterà le squadre sul dodici pari si giocherà un singolare decisivo per la vittoria finale. Nessun giocatore può giocare più di due partite di singolo nei tre giorni di svolgimento del torneo e almeno quattro dei sei componenti della squadra devono giocare almeno una volta in doppio.
Bjorn Borg, capitano del Team Europe ha a disposizione, in ordine di classifica ATP, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev, Matteo Berrettini e Casper Ruud con Feliciano Lopez riserva di lusso.
John McEnroe, che invece guida il Tea World, può contare su Denis Shapovalov, Diego Schwartzman, Felix Auger-Aliassime, Reilly Opelka, John Isner e Nick Kyrgios con il supporto, in caso di necessità, di Jack Sock.