Olimpiadi Tokyo – Ancora una vittoria per Camila Giorgi che batte Elena Vesnina e vola agli ottavi di finale del torneo olimpico di Tokyo.
Vittoria netta e molto convincente per Camila Giorgi che conquista il pass per gli ottavi di finale dopo aver battuto Elena Vesnina in due rapidi set. Il match durato un’ora e venticinque minuti ha visto la limpida affermazione dell’azzurra che, dopo essere andata sotto 0-2 in apertura di partita, ha preso le redini dell’incontro dimostrando di essere in ottima forma.
Adesso la aspetta una partita sicuramente più ostica contro la numero cinque del seeding Karolina Pliskova, però il percorso fatto fin qua in terra giapponese non preclude nessun obiettivo alla tennista azzurra.
Negli altri incontri di secondo turno spicca l’eliminazione della numero tre del tabellone Aryna Sabalenka che è stata sconfitta al tiebreak del terzo set da Donna Vekic. Sembra quindi sempre più favorita per la vittoria finale Naomi Osaka che oggi si è facilmente sbarazzata della svizzera Golubic.
OLIMPIADI TOKYO
Secondo turno
C. Giorgi b. E. Vesnina 6-3 6-1
[2] N. Osaka b. V. Golubic 6-3 6-2
D. Vekic b. [3] A. Sabalenka 6-4 3-6 7-6(3)