Wimbledon 2021, day 7: lo spettacolo del Campo 1 esalta Auger-Aliassime. Affronterà Berrettini per un posto in semifinale

0
797
Ultimate Tennis Showdown Mouratoglou Auger-Aliassime

WIMBLEDONSarà Felix Auger Aliassime a sfidare Matteo Berrettini nei quarti. Il canadese ha superato Alexander Zverev al quinto set tamponando il ritorno del tedesco che, rifattosi sotto dopo i primi due due set persi, ha pareggiato i conti ma poi ha ceduto alla distanza.

Nelle prime fasi del primo set Zverev è sembrato più solido del canadese, più incisivo con entrambi i fondamentali nel gestire gli scambi e ottimo nella copertura della rete. Con il break siglato nel quinto game, e il doppio break sfiorato nel settimo, il parziale sembrava nelle mani del tedesco che però non ha più messo in campo la prima e si è incartato con la seconda di servizio producendo doppi falli a ripetizione che gli sono costati il contro break nell’ottavo game e il set nel decimo.

La storia si è ripetuta nel secondo set. Il tedesco, ancora in vantaggio di un break, è andato avanti con una media di due doppi falli a game subendo l’inevitabile contro break nell’ottavo game e cedendo al tie break, ancora a litigare con il servizio. Identico il copione nel terzo set ma con esito diverso. Sascha si è preso il break nel sesto game e questa volta invece dei doppi falli sono arrivate prime vincenti e ha chiuso 6-3. Rianimato dal ritrovamento del servizio perduto il tedesco si è portato avanti anche nel quarto parziale giocando con gran coraggio da fondo e ha elevato il il livello del suo gioco chiudendo il set con due break a suo favore.

Al parziale decisivo però i fantasmi del tedesco, ricacciati a forza nell’armadio, sono usciti tutti insieme e con tre doppi falli ha ceduto il servizio in apertura. Non è bastato recuperare lo svantaggio nel quarto game, fin dall’inizio del match si era capito che non era una giornata positiva e nel settimo game ha di nuovo lottato con il servizio cedendolo in modo irreparabile.

WIMBLEDON 

F. Auger-Aliassime b. A. Zverev 6-4 7-6(8) 3-6 3-6 6-4

IL TABELLONE