Wimbledon – Il Roger Federer sceso in campo quest’oggi contro Richard Gasquet ha offerto una prova decisamente più convincente rispetto a quella del primo turno. Vittoria in tre set per lo svizzero che ha trovato un tempo migliore sulla palla e, a parte la prima metà del primo set, ha giocato un tennis di ottima qualità. La vittoria di oggi gli ha aperto le porte del terzo turno contro il britannico Cameron Norrie, giocatore che ha dimostrato di essere in discreta forma e quindi potenzialmente molto pericoloso.
L’altro match che riguardava da vicino gli appassionati azzurri era quello tra Nick Kyrgios e Gianluca Mager. Il ligure ha offerto una buonissima prova, ma non ha avuto quello che serviva per ostacolare lo show messo in piedi dall’australiano. Vinto il primo set al tie-break, Kyrgios si è messo in una posizione di comando e ha cominciato a offrire spettacolo e, seppur qualche occasione l’abbia comunque concessa, non è mai stato in una situazione di pericolo. Nel turno successivo giocherà contro Felix Auger-Aliassime o Mikael Ymer.
Avanza Lorenzo Sonego dopo aver risolto un incontro non proprio semplicissimo contro Daniel Galan. Il torinese era infatti passato in svantaggio di un set, ma ha saputo progressivamente calibrarsi e far valere il suo maggior tasso tecnico. Nel prossimo turno affronterà James Duckworth.
Un altro risultato di rilievo è quello ottenuto da Daniil Medvedev contro il baby prodigio spagnolo Carlos Alcaraz. Il numero 2 del mondo ha fatto messo in campo tutta la propria esperienza e, eccetto il primo set terminato 6 giochi a 4, non ha dovuto soffrire più del ragionevole.
WIMBLEDON
R. Federer b. R. Gasquet 7-6(1) 6-1 6-4
N. Kyrgios b. G. Mager 7-6(7) 6-4 6-4
L. Sonego b. D. Galan 4-6 6-3 7-6(3) 6-1
D. Medvedev b. C. Alcaraz 6-4 6-1 6-2