Roland Garros – Partite del secondo turno della parte bassa del tabellone rimasta orfana di Osaka e Kvitova. Vincono Serena Williams e Aryna Sabalenka mentre viene eliminata la testa di serie numero dieci Belinda Bencic.
Serena Williams deve ricorrere al terzo set per battere la rumena Mihaela Buzarnescu. L’americana perde il secondo set grazie al break subito nel dodicesimo gioco ma poi si impone molto facilmente nel terzo. Nel terzo turno ci sarà il derby contro la connazionale Danielle Collins.
Bastano invece due set ad Aryna Sabalenka per vincere il derby contro Aliaksandra Sasnovich. Partenza impegnativa per la testa di serie numero tre che, nel primo set, riesce a prevalere solo al dodicesimo gioco. Nella seconda frazione invece si impone più facilmente sulla sua avversaria.
Cade la testa di serie numero dieci Belinda Bencic che subisce un passivo pesante da Daria Kasatkina che conquista il match con un doppio 6-2. La russa nel terzo turno incontrerà Sorana Cirstea che oggi ha eliminato l’azzurra Martina Trevisan.
ROLAND GARROS
Secondo turno
D. Kasatkina b. [10] B. Bencic 6-2 6-2
[7] S. Williams b. [PR] M. Buzarnescu 6-3 5-7 6-1
[3] A. Sabalenka b. A. Sasnovich 7-5 6-3