Roland Garros 2021, day 2: Federer senza problemi. Avanti anche Medvedev

0
862
Roland garros 2021 roger federer
©photo credit Patrick Boren

Roland Garros 2021Roger Federer torna a calcare il Philippe Chatrier dopo due anni dall’ultima volta – semifinale con Rafa Nadal e lo fa siglando una prestazione solida e senza particolari patimenti. Denis Istomin non ha rappresentato un avversario in grado di impensierirlo più di tanto e Federer si è potuto così sbizzarrire attingendo dal bagaglio infinito di colpi che ha a sua disposizione. Sul centrale si sono visti una quantità industriale di slice, valanghe di tagli e tanta fantasia.

 

Tre set che sono valsi a Federer come una sorta di rodaggio e di riconciliazione definitiva con la terra rossa, in vista naturalmente di avversari più probanti di quello che ha dovuto affrontare oggi.

Avanza anche colui che la terra rossa non la ama poi così tanto, ossia Daniil Medvedev, grazie al successo maturato anch’esso in tre set contro l’imprevedibile Alexander Bublik. Per il russo il set dove ha effettivamente rischiato di più è stato il terzo, quando ha dovuto sudare fino al 7 a 5 per avere ragione del suo avversario. Sembra incredibile, ma per Medvedev si tratta della prima vittoria al Roland Garros dopo essere stato sconfitto quattro volte di fila al primo turno.

 

Si guadagnano l’accesso al turno successivo anche Filip Krajinovic, Reilly Opelka, Casper Ruud e Pedro Martinez, con quest’ultimo che ha battuto in tre set il fresco vincitore della finalissima dell’ATP di Parma contro Marco Cecchinato, Sebastian Korda.

LA VITTORIA DI SINNER IN AVVIO DI GIORNATA

ROLAND GARROS

R. Federer b. D. Istomin 6-2 6-4 6-3

A. Medvedev b. A. Bublik 6-3 6-3 7-5

F. Krajinovic b. M. Marterer 6-4 6-1 7-6(3)

R. Opelka b. A. Martin 6-3 6-2 6-4

TUTTI I RISULTATI