ATP Parma – Dopo due ore e quarantadue minuti di gioco la finale diventa realtà. Marco Cecchinato, domani alle 15.15, giocherà la partita conclusiva dell’Open dell’Emilia Romagna contro Sebastian Korda.
Una semifinale molto dura vinta con caparbietà e molta fatica contro un avversario ostico che non ha regalato niente. Primo set vinto dall’azzurro al tiebreak conquistato con il punteggio di 7-2. Nel secondo Cecchinato accusa un passaggio a vuoto che consente a Jaume Munar di pareggiare le sorti dell’incontro.
Ripresosi dallo sbandamento il siciliano ricomincia a macinare il suo gioco aggiudicandosi facilmente la terza frazione che gli consente di potersi giocare la finale.
Domani incontrerà Sebastian Korda che con un doppio 6-3 ha avuto la meglio su Tommy Paul. Per Cecchinato si tratta della quinta finale in un torneo ATP tutte giocate sulla terra rossa mentre per l’americano è la seconda finale in carriera dopo quella persa a gennaio contro Hurkacz sul cemento di Delray Beach.
Il commento di Marco Cecchinato “Il pubblico mi ha aiutato tanto, non era pieno per via dei protocolli, ma per me è molto importante il calore del pubblico. Domani sarà una partita molto importante, sicuramente molto difficile, dovrò giocare meglio di oggi”.
ATP PARMA
Semifinali
[WC] M. Cecchinato b. J. Munar 7-6(2) 1-6 6-1
S. Korda b. [6] T. Paul 6-3 6-3