WTA Parma 2021: Sara Errani vola ai quarti, eliminate Giorgi e Di Giuseppe

0
741
Nella foto Sara Errani - Marta Magni Images/MEF Tennis Events

WTA Parma – Sara Errani elimina Sorribes Tormo e si ritrova ai quarti di finale, eliminate invece Camila Giorgi e Martina Di Giuseppe.

Altra maratona per Sara Errani, dopo quasi tre ore di gioco approfitta del ritiro della spagnola Sara Sorribes Tormo per un problema alla coscia sinistra e si qualifica per i quarti di finale del torneo di Parma.

Partita molto dura come testimonia anche il punteggio, giocata con grande grinta e determinazione dall’azzurra che riesce a vincere il quinto match su cinque giocati contro la spagnola. Alla fine anche la fortuna premia la tenacia di Sara Errani e le permette di proseguire questo torneo che si gioca praticamente a casa sua.

Cosi Sara Errani in conferenza stampa “tutte le vittorie ti danno fiducia, che siano dure o che siano facili, sono contenta perché penso di aver giocato bene sia ieri che oggi, erano partite difficili. Specie oggi con la spagnola chiudere un punto era dura, ho cercato di essere aggressiva, ho fatto tantissimi vincenti”.

Sulla partita di domani contro Sloane Stephens “sarà un match difficile vedremo domani come starò fisicamente, ho fatto due partite infinite, dovrò cercare di recuperare fisicamente. Lei sarà sicuramente più riposata perché oggi non ha giocato, sicuramente ce la metterò tutta”.

Dobbiamo purtroppo registrare l’eliminazione di Camila Giorgi che ha ceduto abbastanza nettamente alla numero tre del tabellone Coco Gauff. L’azzurra ha avuto grossi problemi nei propri turni di servizio che hanno condizionato di sicuro l’andamento dell’incontro.

Anche Martina Di Giuseppe deve abbandonare il torneo dopo la sconfitta contro la cinese Qiang Wang che ha vinto la partita con un doppio 6-4. Resta comunque un buon percorso per Martina che dopo aver passato le qualificazioni era anche riuscita a superare il primo turno.

 

 

WTA  PARMA

Secondo turno

 

[8] C. Garcia b. [Q] A-L. Friedsam 6-2 6-4

[6] Q. Wang b. [Q] M. Di Giuseppe 6-4 6-4

[WC] S. Errani b. [7] S. Sorribes Tormo 4-6 7-5 2-2 RET.

[2] P. Martic b. [LL] L. Samsonova 7-6(5) 6-3

[3] C. Gauff b. C. Giorgi 6-2 6-3

 

 

WTA  PARMA – IL TABELLONE

 

L’ORDINE DI GIOCO DEL 20 MAGGIO 2021