WTA Roma 2021: si ritira Ashleigh Barty, la prima semifinale sarà Martic-Pliskova

0
618
Petra Martic
Nella foto Petra Martic - Photo by WTA/Jimmie48

WTA Roma – Partite dei quarti di finale condizionate dalla pioggia, la prima semifinale della parte bassa del tabellone sarà Petra Martic contro Karolina Pliskova. Nella parte alta invece avanza Coco Gauff grazie al ritiro della numero uno e l’ultimo quarto di finale Swiatek-Svitolina è stato rimandato a domani.

L’australiana Ashleigh Barty, numero uno della classifica mondiale, si è ritirata nel match contro Coco Gauff quando era in vantaggio per 6-4 2-1. Il ritiro è stato causato da un problema al braccio che affligge la campionessa da parecchio tempo.

Queste le sue parole “La causa del mio ritiro è stata questo problema muscolare al braccio destro che mi porto ormai da anni, il dolore è peggiorato giocando: non è mai bello non finire un match in un evento di questo livello, ma il dolore stava diventando sempre più difficile da sopportare. Devo ascoltare il mio corpo per cercare di essere al cento per cento al Roland Garrosin un paio di settimane.”

Importante vittoria di Karolina Pliskova che dopo quasi due ore e mezza batte Jelena Ostapenko al tiebreak del terzo set. Match subito in salita per la ceca che perde il primo set, dopo aver vinto il secondo per 7-5 deve annullare tre matchpoint nel decimo gioco del terzo per poi vincere agevolmente il tiebreak lasciando solo un punto alla sua avversaria.

Nel primo incontro di giornata vittoria abbastanza agevole per Petra Martic che, in due set, elimina l’americana Jessica Pegula. Per la croata, che domani giocherà la semifinale contro Karolina Pliskova, si vedono subito gli effetti della cura della sua nuova coach Francesca Schiavone.

WTA  ROMA

Quarti di finale

P. Martic b. J. Pegula 7-5 6-4

[9] Ka. Pliskova b. J. Ostapenko 4-6 7-5 7-6(1)

C. Gauff b. [1] A. Barty 4-6 1-2 RET.

WTA  ROMA – IL TABELLONE