ATP Roma 2021: Fognini perde con Nishikori, Travaglia batte Paire

0
456

ATP Roma – Risultati alterni per gli italiani nelle partite di primo turno degli Internazionali d’Italia, Fabio Fognini viene nettamente battuto da Kei Nishikori mentre Stefano Travaglia si aggiudica il match contro Benoit Paire.

Un Fognini nervoso e non in ottima forma fisica viene eliminato da Kei Nishikori in due set. Al di là dei demeriti dell’azzurro, il giapponese ha disputato un’ottima partita, solido e concreto nei momenti più importanti dell’incontro.

Nishikori si trova subito in vantaggio per 3-0 ma viene prontamente ripreso dall’azzurro che con buona serie di punti vincenti riesce a portarsi sul tre pari. Lo sforzo prodotto per recuperare probabilmente incide sulla prestazione di Fabio che cede il primo set per 6-3.

Anche nella seconda frazione l’azzurro non riesce a trovare continuità nel suo gioco ed il break subito nel terzo gioco risulta decisivo per la vittoria di Nishikori che così si qualifica per il secondo turno.

Ottimo successo invece per Stefano Travaglia che in due set riesce a battere Benoit Paire. Nel primo set, il break vinto dall’azzurro nel settimo gioco gli permette di portarsi in vantaggio.

Nel secondo invece Paire trova molta difficoltà a mantenere i propri turni di servizio ed è l’azzurro che ne approfitta per chiudere vittoriosamente il match e qualificarsi per il secondo turno dove troverà il vincente della partita tra Denis Shapovalov e il qualificato Kamil Majchrzak.

ATP  ROMA

Primo turno

T. Fritz b. D. Evans 6-3 6-2

M. Fucsovics b. [LL] Y. Nishioka 6-0 6-2

[WC] S. Travaglia b. B. Paire 6-4 6-3

A. Karatsev b. M. Kecmanovic 7-6(2) 6-4

K. Nishikori b. F. Fognini 6-3 6-4

ATP  ROMA – IL TABELLONE