ATP Roma 2021: Troppo Goffin per Caruso. Nelle quali fuori Cecchinato e Brancaccio 

0
372
Salvatore Caruso
Nella foto Salvatore Caruso - ©foto Adelchi Fioriti

ATP Roma – Prima domenica di gare del tabellone principale maschile di questa edizione 2021 degli Internazionali BNL d’Italia che si apre con notizie non positive per i colori azzurri. Nel main draw l’unico azzurro in programma oggi è stato Salvatore Caruso che era chiamato ad una sfida proibitiva contro l’ex top 10 David Goffin.

La differenza tecnica tra Goffin e il siciliano è stata sensibile per buona parte dell’incontro e non c’è stato un vero colpo che abbia davvero funzionato quest’oggi per Caruso. Goffin ha avuto quindi vita relativamente facile, riuscendo a sfruttare al meglio il suo tipico gioco anticipato e ad appoggiarsi alla perfezioni sui colpi che gli arrivavano dalla parte del net. Il primo set si è concluso con il punteggio di 6 giochi a 4 per il belga, mentre il secondo set è stato praticamente senza storia, tant’è che si è concluso con un netto 6 a 1.

Per quanto riguarda gli altri due azzurri impegnati oggi, sono arrivate anche le due sconfitte di Marco Cecchinato e Raoul Brancaccio nel secondo turno delle qualificazioni. Cecchinato aveva un cliente tutt’altro che semplice che rispondeva al nome di Cameron Norrie, quest’ultimo decisamente in palla dopo bella vittoria nel primo turno di qualificazioni a danno di uno specialista come Pablo Cuevas. Tre set hanno condannato il siciliano a salutare il Foro Italico dopo 2 ore e 22 minuti di gioco.

Esce anche Raul Brancaccio dopo aver battagliato per quasi due ore contro il tenace spagnolo classe ’93 Roberto Carballes Baena. La sconfitta, seppur dignitosissima, è arrivata col punteggio di 7-5 6-4.

Gli altri incontri di questa prima domenica hanno visto le vittorie di Pablo Carreno Busta contro Laslo Djere e del canadese Felix Auger-Aliassime, con quest’ultimo che ha dovuto sudare per 2 ore e 45 minuti per avere ragione di Filip Krajinovic. Esce di scena Richard Gasquet per mano dello statunitense Reilly Opelka. 

ATP ROMA

Primo turno

D. Goffin b. S. Caruso 6-4 6-1

P. Carreno Busta b. L. Djere 4-6 6-3 6-1

F. Auger-Aliassime b. F. Krajinovic 6-3 6-7(5) 6-4

R. Opelka b. R. Gasquet 6-1 7-5

 

Qualificazioni (gli italiani)

C. Norrie b. M. Cecchinato 6-4 2-6 6-4

R. Carballes Baena b. R. Brancaccio 7-5 6-4

TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA