WTA Miami – Esce di scena la testa di serie numero sei Karolina Pliskova battuta da Jessica Pegula. Agli ottavi anche Garbine Muguruza che elimina Anna Kalinskaya.
Continua il periodo nero per Karolina Pliskova che non riesce più a dare continuità al suo gioco, a Miami viene eliminata da Jessica Pegula. L’americana, che aveva già battuto la ceca a Dubai, conferma invece il suo ottimo stato di forma giocando una buona partita che le vale gli ottavi di finale che giocherà contro Maria Sakkari.
La greca ha fatto praticamente poco più di un allenamento contro Liudmila Samsonova lasciandole solo un game.
Vittoria in tre set per Elise Mertens che nel secondo subisce un pesante bagel dall’estone Anett Kontaveit. La belga giocherà l’ottavo di finale contro Naomi Osaka che si è riposata beneficiando del ritiro della serba Nina Stojanovic.
Affermazione a fatica per Garbine Muguruza, testa di serie numero dodici, che impiega due ore e 51 minuti per battere Anna Kalinskaya. La spagnola è riuscita a ribaltare l’andamento dell’incontro dopo aver concesso il primo set alla russa. Decisivo nel terzo set il break conquistato dalla Muguruza nel nono gioco.
WTA MIAMI
Terzo turno
[23] M. Sakkari b. [Q] L. Samsonova 6-0 6-1
[29] J. Pegula b. [6] Ka. Pliskova 6-1 4-6 6-4
S. Sorribes Tormo b. [21] E. Rybakina 6-1 3-6 6-2
[2] N. Osaka b. [Q] N. Stojanovic WO
[16] E. Mertens b. [22] A. Kontaveit 6-2 0-6 6-2
[12] G. Muguruza b. [WC] A. Kalinskaya 4-6 6-3 6-4
[27] O. Jabeur vs [4] S. Kenin
[8] B.V. Andreescu vs [28] A. Anisimova