ATP Miami 2021: ottimo esordio per Sinner, eliminato Zverev vince Medvedev

0
1094

ATP MiamiVince all’esordio Jannik Sinner che batte Hugo Gaston, passa il turno in scioltezza Daniil Medvedev, mentre viene clamorosamente eliminato Alexander Zverev. Eliminazione anche per il numero dieci del tabellone Grigor Dimitrov.

L’avversario non era certo dei più difficili ma Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta una grande forza mentale nonostante la sua giovane età. Non si è distratto ha affrontato il match nel migliore dei modi non lasciando mai ad Hugo Gaston la possibilità di impensierirlo.

Il duplice 6-2 proietta quindi il giovane altoatesino al terzo turno dove troverà ancora una volta Karen Khachanov. Si tratterà infatti del quarto match tra i due con l’azzurro in vantaggio per due vittorie ad una.

Poco più di un allenamento per Daniil Medvedev che, con l’identico punteggio di Sinner in meno di un’ora, si aggiudica l’incontro che lo vedeva opposto al rappresentante di Taipei Yen Hsun Lu (n.1020 ATP). Il russo troverà al terzo turno il giovane australiano Alexei Popyrin.

In tarda serata ecco la sorpresa del giorno, Emil Ruusuvuori elimina il numero tre Alexander Zverev. Partita a due volti tipica del tedesco che sembra dominare l’incontro vincendo il primo set per 6-1.

Nel secondo set cominciano a vedersi le prime crepe, il servizio non funziona più e il finlandese comincia a prendere fiducia. Ormai il match è girato, il terzo set è semplice accademia per il 21enne di Helsinki che fa sua la partita.

Esce di scena anche la testa di serie numero dieci Grigor Dimitrov. Il bulgaro cede all’inglese Cameron Norrie in due set che sono stati giocati in fotocopia, infatti sono risultati decisivi i break subiti da Dimitrov all’undicesimo gioco in entrambi i set.

ATP MIAMI

Secondo turno

C. Norrie b. [9] G. Dimitrov 7-5 7-5

[21] J. Sinner b. [WC] H. Gaston 6-2 6-2

[1] D. Medvedev b. [PR] Y-H. Lu 6-2 6-2

E. Ruusuvuori b. [3] A. Zverev 1-6 6-3 6-1

ATP MIAMI – TUTTI I RISULTATI