ATP Dubai 2021: Sinner cede a Karatsev, Rublev e Shapovalov in semifinale

0
432

ATP Dubai – Altra battaglia di due ore e mezza per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di ieri contro Bautista Agut questa volta è costretto alla sconfitta dalla sorpresa russa Aslan Karatsev (n.42 ATP). Si qualificano per le semifinali anche Andrey Rublev e Denis Shapovalov.

Partita molto dura per Jannik Sinner che viene battuto da un Karatsev in splendida forma fisica e agonistica. Il russo ha messo in grossa difficoltà l’azzurro che a un certo punto del match non è stato più in grado di controbattere al suo avversario.

Nel primo set Sinner si porta avanti 4-1 ma viene presto ripreso dal russo che trascina la frazione al tiebreak, qui l’altoatesino riesce ad aggiudicarselo per 7-5. In apertura di secondo set, in un lunghissimo game, Karatsev strappa il servizio all’altoatesino per poi vincere 6-3.

Sinner appare molto nervoso, non riesce a rispondere alle bordate del russo e il suo dritto non risponde più come dovrebbe. Infatti il terzo set è uno show di Karatsev con Sinner ormai in balia del suo avversario che non può fare altro che cedere sconsolato la partita. Karatsev incontrerà in semifinale Andrey Rublev in un derby russo ad altissimo livello.

Dall’altra parte del tabellone vittoria di Denis Shapovalov che in due set elimina il francese Jeremy Chardy mentre il qualificato sudafricano George Harris, dopo aver eliminato Dominic Thiem, batte in tre set Kei Nishikori qualificandosi per la semifinale di domani.

 

 

ATP Dubai

 

Quarti di finale

 

[3] D. Shapovalov b. J. Chardy 7-5 6-4

[WC] A. Karatsev b. [16] J. Sinner 6-7(5) 6-3 6-2

[Q] G. Harris b. K. Nishikori 6-1 3-6 6-3

[2] A. Rublev b. M. Fucsovics 7-5 6-2

 

 

ATP DUBAI – IL TABELLONE