ATP Dubai: Sinner vola alto. Bautista Agut battuto in tre set. Fuori Sonego

0
922
ATP Dubai Jannik Sinner
©DDFTennis

ATP DubaiJannik Sinner vola altissimo, ancora una volta. Il talento altoatesino ha battuto Roberto Bautista Agut in un match tiratissimo e conclusosi col punteggio di 7-5 al terzo set quando l’orologio segnava le due ore e ventiquattro minuti di gioco.

Sinner ha giocato un incontro tosto, vero, maschio. Non poteva essere altrimenti contro lo spagnolo che fa della regolarità (e della qualità) su questa superficie un suo marchio di fabbrica. Sorprende che Sinner mostri grande maturità in campo, sebbene la carta d’identità suggerirebbe altro, contro avversari che hanno il pregio di mettere a nudo i peccati di gioventù. 

Alla vittoria di oggi di Jannik Sinner non fa il paio quella di Lorenzo Sonego, che è uscito dal torneo dopo una lotta anch’essa conclusasi al terzo set contro Aslan Karatsev. Sfuma dunque la possibilità di vedere un intrigante derby azzurro nei quarti di finale.

Avanti anche il fresco campione di Rotterdam Andrey Rublev dopo che il russo ha lasciato appena quattro game a Taylor Fritz e Denis Shapovalov, con quest’ultimo che ha sconfitto Hubert Hurkacz.

LA SETTIMANA DI TENNIS IN TV

ATP Dubai 

A. Rublev b. T. Fritz 6-3 6-1
D. Shapovalov b. H. Hurkacz 6-4 6-3
J. Sinner b. R. Bautista Agut 6-4 3-6 7-5
A. Karatsev b. L. Sonego 3-6 6-3 6-4

GLI ALTRI RISULTATI

IL TABELLONE