WTA Monterrey – Bella vittoria in rimonta per Jasmine Paolini che elimina Nao Hibino ed accede al turno successivo. Nel primo set l’azzurra cede per due volte il servizio e consente alla sua avversaria di vincere la frazione per 6-3.
Cambia la musica, Jasmine comincia a lottare, mantiene i propri turni di servizio e riesce a pareggiare i conti. Nel set decisivo la battaglia si fa più dura, all’inizio fioccano le palle break ma l’azzurra si fa più concreta mette in difficoltà la giapponese e si aggiudica il match.
Nel turno successivo incontrerà Anna Karolina Schmiedlova che oggi ha facilmente eliminato la britannica Katie Boulter.
Viene invece eliminata Martina Trevisan che cede abbastanza nettamente a Nina Stojanovic. La serba impiega poco meno di un’ora e mezza per avere la meglio sull’azzurra, purtroppo il punteggio parla di una netta sconfitta per Martina che a un certo punto del match ha spento la luce e praticamente smesso di giocare.
Infatti nel primo set Trevisan si era portata in vantaggio per 3-0 grazie ad un’ottima partenza, dopodichè non è più riuscita praticamente a mantenere il proprio servizio, cedendo prima il set per poi trovarsi sotto 0-3 nella seconda frazione subendo nove giochi consecutivi. A quel punto il match era ormai compromesso, la serba senza forzare più di tanto portava a casa la partita qualificandosi per il secondo turno.
WTA Monterrey
I RISULTATI
A.K. Schmiedlova b. K. Boulter 6-4 6-0
J. Paolini b. [9] N. Hibino 3-6 6-2 6-3
[8] A. Li b. A. Rus 6-3 7-5
N. Stojanovic b. M. Trevisan 6-3 6-2
[WC] C. Dolehide vs V. Kuzmova
[Q] M. Sherif vs L. Davis
[WC] R. Zarazua vs T. Zidansek
[WC] C. Vandeweghe vs L.A. Fernandez