WTA Guadalajara – Si ferma in semifinale la splendida cavalcata di Elisabetta Cocciaretto che per la prima volta in carriera ha giocato una semifinale di un torneo WTA. É stata battuta da Eugenie Bouchard, ma resta la soddisfazione di aver comunque giocato una buona partita. Nell’altra semifinale affermazione di Sara Sorribes Tormo che batte in due set la ceca Marie Bouzkova.
Nel primo set la Bouchard non ha mai concesso nessuna palla break cosa che le ha permesso di aggiudicarselo abbastanza facilmente. Altra musica nel secondo set dove l’azzurra è finalmente riuscita a brekkare la sua avversaria trascinando la partita al tie-break. Qui dal due pari non c’è più stato gioco è uscita fuori la maggior esperienza della canadese che si è aggiudicata l’incontro con il punteggio di 7-2.
Bouchard giocherà quindi la finale contro Sara Sorribes Tormo che, nell’altra semifinale, ha eliminato la numero due del tabellone Marie Bouzkova. Il match, durato più di due ore, ha visto la spagnola prevalere al tie-break del secondo set, dopo aver abbastanza agevolmente conquistato il primo set, ricalcando in buona parte l’andamento già visto nella prima semifinale.
WTA Guadalajara
Semifinali
[WC] E. Bouchard b. [Q] E. Cocciaretto 6-2 7-6(2)
[4] S. Sorribes Tormo b. [2] M. Bouzkova 6-3 7-6(3)