ATP Acapulco: Zverev bene, fuori Cilic. Caruso sbatte contro Isner. Musetti nel main draw

0
442
Salvatore Caruso
Nella foto Salvatore Caruso

ATP Acapulco – Nella notte italiana ha preso il via il torneo di Acapulco, quarto ATP 500 della stagione, con i primi incontri del tabellone principale.

Non c’è stato nulla da fare per Salvatore Caruso sconfitto 6-4 6-3 da John Isner. Nel primo parziale il ventottenne siciliano è riuscito a rimanere in scia allo statunitense aggrappandosi al servizio ma la maggior confidenza dello statunitense con il colpo di inizio gioco ha messo sempre più pressione all’azzurro. Nel decimo game, chiamato a servire per rimanere nel set, Caruso non ha tenuto il ritmo e con una serie di errori gratuiti ha subito il break a zero cedendo anche il parziale.

Isner ha continuato a tenere alto il livello del suo gioco anche nel secondo lasciando poche speranze di rimonta a Caruso che nel sesto game ha perso ancora il servizio a zero permettendo allo statunitense di chiudere il match con tranquillità. Al prossimo turno Isner se la vedrà con il vincitore tra Stefanos Tsitsipas, favorito del torneo, e Benoit Paire.

Vittoria di prestigio per Sebastian Korda, finalista del primo torneo stagionale disputato a Delray Beach e in tabellone con una wild card, che ha superato in due set Marin Cilic. Il croato è partito bene mettendo in grossa difficoltà il suo avversario che nei suoi primi due turni di battuta ha salvato otto palle break e ha poi ceduto il servizio nel sesto game. Dal 5-2 in suo favore però Cilic ha subito la rimonta di Korda che con cinque game consecutivi ha fatto suo il primo parziale.

Senza storia il secondo set aperto con una serie di break e contro break al quale Korda è riuscito a mettere fine mentre il croato non è mai riuscito a tenere il proprio servizio. Al prossimo turno il giovane statunitense sfiderà Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero sette del torneo, in una sfida che si annuncia molto interessante.

Facile vittoria per Alexander Zverev, seconda forza del torneo, contro il diciottenne spagnolo Carlos Alcaraz, che ai primi di febbraio si fece notare grazie alla vittoria contro David Goffin al Great Ocean Road Open di Melbourne.

Nel primo set il tedesco è partito un po’ sottotono subendo il break nel secondo game ma ha trovato subito la giusta concentrazione e non c’è stata partita.

Stanotte il programma continua con il derby tra Fabio Fognini, favorito numero sei del torneo, e Stefano Travaglia e l’esordio di Lorenzo Musetti che, dopo aver superato le qualificazioni, è chiamato ad una vera impresa contro Diego Schwartzman, testa di serie numero tre del tabellone.

ATP ACAPULCO

Risultati primo turno:

[2] A. Zverev b. C. Alcaraz 6-3 6-1
[WC] S. Korda b. M. Cilic 7-5 6-2
J. Isner b. S. Caruso 6-4 6-3
D. Koepfer b. [WC] G. Lopez Villasenor 6-4 6-2
[7] F. Auger-Aliassime b. T. Sandgren 6-3 7-6(8)
L. Djere b. S. Johnson 6-2 6-3