ATP Doha: Vince Goffin, eliminato Wawrinka in tre set. Domani sarà il giorno di Federer

0
481

ATP DohaEliminazione a sorpresa per Stan Wawrinka che viene battuto in tre set molto combattuti dal sudafricano George Harris. Lo svizzero, numero sette del seeding, dopo aver perso il primo set al tiebreak riesce ad aggiudicarsi il secondo, sempre al tiebreak lottando come un leone.

Nei primi due set nessuno dei due ha perso il proprio servizio ma ecco che in apertura del terzo è proprio Wawrinka a subire il break. Non si perde d’animo controbrekka nel quarto gioco ma deve capitolare nell’undicesimo gioco lasciando via libera al suo avversario.

Facile vittoria per la testa di serie numero sei David Goffin che, con un periodico 6-4, si sbarazza di Filip Krajinovic. Nessun problema per il belga che con un break per set si aggiudica il match e si qualifica per il secondo turno.

Daniel Evans, con la vittoria su Jeremy Chardy, si guadagna la possibilità di sfidare Roger Federer nel secondo turno. Proprio il rientro dello svizzero è l’evento più atteso da tutti gli appassionati, i due si sono già allenati insieme, vedremo finalmente domani le condizioni di Federer al ritorno sui campi di gioco dall’Australian Open del 2020.

ATP Doha

I RISULTATI

D. Evans b. J. Chardy 6-4 1-6 6-2

V. Pospisil b. [Q] C. O’Connell 6-3 6-4

[WC] M. Jaziri b. [LL] N. Gombos 6-2 7-5

M. Fucsovics b. D. Lajovic 7-6(3) 6-3

[Q] G. Harris b. [7] S. Wawrinka 7-6(3) 6-7(6) 7-5

[6] D. Goffin b. F. Krajinovic 6-4 6-4

ATP DOHA – IL TABELLONE